Hannibal Laguna Inverno 2025/2026 al MBFW di Madrid

Sensualità tra i fiori

SFILATE

ilsensei

4/1/20251 min read

La sala è avvolta in una suggestiva atmosfera di nero, con immagini di fiori super colorati che si stagliano sullo sfondo, mentre la musica oscilla tra rondò e barocco. La sfilata inizia con modelle che indossano abiti bianchi puri, quasi da matrimonio, seguiti da outfit dai mille colori dei fiori.

Quasi tutti gli abiti della collezione sono pieni di fiori, siano essi stampati o ricamati. L'unione tra la raffinatezza dell'abito bianco o floreale e l'eleganza, insieme al tocco fashion di occhiali da sole piuttosto oversize, è notevole.

Anche quando il capo diventa più audace, il movimento dei tessuti e le fantasie sugli stessi non fanno perdere l'eleganza della collezione. Tessuti molto interessanti come il raso vengono usati con sapienza, senza eccedere nel modo di adoperarli.

Da sottolineare inoltre lo stile classico delle modelle in passerella, uno stile che al giorno d'oggi vediamo sempre meno. Hannibal Laguna riesce a trasformare un innocuo fiore e un abitino in qualcosa di sensuale e super femminile.

La sfilata di Hannibal Laguna Pret a Porter mi ha soddisfatto e penso che potrebbe riuscire a farsi apprezzare anche da chi magari non conosce questa casa di moda.

I TRE TOP DELLA COLLEZIONE

I TRE FLOP DELLA COLLEZIONE