Sfilata TIME Inverno 2025-2026 Paris Fashion Week

Un viaggio tra sportività ed eleganza con qualche riserva

SFILATE

ilsensei

3/29/20251 min read

L’inizio

La sfilata inizia con il rumore di una macchina che parte e sullo sfondo montagne e deserto, evocando l'atmosfera del safari, che viene richiamata anche nei colori degli outfit.

La collezione spazia tra una donna androgina e una femminilità tenue. Si tenta di unire sportività ed eleganza, ma ciò si vede solo in pochi pezzi.

I colori

I colori dominanti sono nelle tonalità di marrone, beige e avorio, che richiamano il pantone di quest’anno. Tuttavia, ciò che sembra mancare a questa collezione è il colore, che in altre collezioni TIME abbiamo visto utilizzato con maggiore efficacia; quel poco di colore presente è mal adoperato.

Non mi convince

Un dettaglio che sembra essere diventato un “must” è la borsa portata sottobraccio, ma è un “must” che non mi convince.

In certi momenti, questa sfilata mi ricorda quasi le sfilate delle pellicce degli anni '80 e non per motivi positivi. Non c’è nulla di sorprendente, e probabilmente questo è uno dei punti di forza della collezione; tuttavia, chi mi conosce sa che non apprezzo questa mancanza di novità.

Unico momento di brio si ha nel finale, quando, con un leggero guizzo musicale, escono tutte le modelle assieme. Ma non basta.

I TRE TOP DELLA COLLEZIONE

I TRE FLOP DELLA COLLEZIONE

*Mi scuso per la scarsa qualità delle immagine, ma non ne ho trovate di migliori